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Business coaching

Programmi personalizzati di formazione manageriale diretti a sviluppare e supportare le persone “chiave” in azienda in momenti di crescita o di nuove sfide.

 

Il Business Coaching One-to-One

Il Business Coaching è uno strumento di formazione individuale diretto a sviluppare le persone “chiave” in Azienda.

Consiste in un percorso concorde tra il manager e il proprio coach, basato su condivisione, fiducia e riservatezza. Il percorso è focalizzato su obiettivi, azioni e bisogni individuali percepiti dal manager, pur nell’ambito di un piano individuale di obiettivi generali concordati e coerenti con l’azienda.

La modalità Coaching è fondata sull’ascolto, l’esplorazione del contesto, l’identificazione di nuovi punti di vista, la pianificazione di azioni. L’approccio include sia l’area operativa che quella comportamentale.

Le situazioni tipiche di utilizzo

  • In scenari di cambiamento aziendale o individuale.
  • Quando servono nuovi modelli di leadership e di comunicazione.
  • Se si intravede del potenziale inespresso in un Manager.
  • Quando si intenda “personalizzare” al massimo la formazione.

I vantaggi per l'azienda

  • Miglioramento delle performance.
  • Maggiore creatività per la gestione dei cambiamenti.
  • Miglioramento della comunicazione.
  • Clima più aperto.
  • Motivazione e sviluppo delle proprie persone “chiave”.

I vantaggi per il manager

  • Sviluppo di competenze manageriali.
  • Rimozione di “freni” operativi e comportamentali.
  • Migliore approccio alla relazione ed alla comunicazione.
  • Consapevolezza ad autostima.
  • Riduzione dello stress individuale.

Le fasi del programma di Coaching One-To-One

Un tipico percorso individuale parte con la definizione “a 3 voci” tra Agenzia, Manager e Coach, di un Piano individuale e si svolge successivamente con incontri quindicinali tra Manager e Coach (normalmente 10 incontri in 6 mesi).

coaching-one-to-one

Il percorso si conclude con un incontro di feedback sempre “a 3 voci” tra rappresentante dell’Azienda, il Manager ed il Coach.

Coaching Competence Workshop

É una metodologia che consente, attraverso un impegno d’aula molto contenuto, di incidere significativamente sullo sviluppo delle competenze di coaching, responsabilizzando i manager rispetto all’autosviluppo delle loro competenze distintive direttamente attraverso attività da implementare on the job.

Consente ad un gruppo di manager di svolgere attività di tutoring per giovani high potential. É un supporto per i manager per meglio interpretare il loro ruolo valorizzando al meglio le capacità di essere anche Coach, offrendo loro gli strumenti e le metodologie più adeguate all’obiettivo.

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