Il Business Coaching è uno strumento di formazione individuale diretto a sviluppare le persone “chiave” in Azienda.
Consiste in un percorso concorde tra il manager e il proprio coach, basato su condivisione, fiducia e riservatezza. Il percorso è focalizzato su obiettivi, azioni e bisogni individuali percepiti dal manager, pur nell’ambito di un piano individuale di obiettivi generali concordati e coerenti con l’azienda.
La modalità Coaching è fondata sull’ascolto, l’esplorazione del contesto, l’identificazione di nuovi punti di vista, la pianificazione di azioni. L’approccio include sia l’area operativa che quella comportamentale.
Un tipico percorso individuale parte con la definizione “a 3 voci” tra Agenzia, Manager e Coach, di un Piano individuale e si svolge successivamente con incontri quindicinali tra Manager e Coach (normalmente 10 incontri in 6 mesi).
Il percorso si conclude con un incontro di feedback sempre “a 3 voci” tra rappresentante dell’Azienda, il Manager ed il Coach.
É una metodologia che consente, attraverso un impegno d’aula molto contenuto, di incidere significativamente sullo sviluppo delle competenze di coaching, responsabilizzando i manager rispetto all’autosviluppo delle loro competenze distintive direttamente attraverso attività da implementare on the job.
Consente ad un gruppo di manager di svolgere attività di tutoring per giovani high potential. É un supporto per i manager per meglio interpretare il loro ruolo valorizzando al meglio le capacità di essere anche Coach, offrendo loro gli strumenti e le metodologie più adeguate all’obiettivo.
Admin | Cookie Policy | Crediti
Copyright © Corium srl - All rights reserved - C.F./P.IVA: 08463630155 Cap. soc. € 32.000 i.v. - Reg. imprese di Milano n. 08463630155 - REA n. MI-1229375
Società con Unico Socio sottoposta a direzione e coordinamento da parte di Openjobmetis S.p.A.